Nell'ambito della @venicedesignweek che si celebra dal 12 al 20 Ottobre nel cuore di Venezia per promuovere l'arte del vetro soffiato in tutto il mondo abbiamo il piacere di presentare la nostra ultima creazione per il brand Multiforme, una piccola lampada da appoggio, portatile e ricaricabile denominata APOLLO 9 per la sua estetica new-space ispirata agli anni '70.
"Un astronave lanciata a conquistare lo spazio,
un oggetto luminoso proiettato nel futuro".
Pronti al decollo?
Behind the shadow!
Suggestiva presentazione della consolle asimmetrica IMPERFETTO, tra leggerezza, eleganza e scultorea solidità.
La nostra lampada portatile, dimmerabile e ricaricabile FOREST Mini, con il suo paralume indipendente dalla base luminosa ed utilizzabile come vaso contenitore, tra le mani di una testimonial davvero eccezionale, l'Interior Designer Camilla Bellini Creator. Nel suo Studio a Siena illustra tutto il fascino e l'eleganza di questo prodotto dalla duplice anima soffiato a bocca dall'Azienda MULTIFORME Lighting.
Una breve video-intervista che illustra la creazione della collezione GADORA disegnata per il brand MOROSINI, un sistema componibile di sospensioni multiple per installazioni a schema libero. I vari elementi in vetro soffiato rigadin corredati di paralumi in organza sono sospesi ad altezze differenti ed alimentati "a catena" così dà garantire una diversificazione pressoché infinita. Nella versione CHIC la lampada diventa monocromatica coordinando le tonalità del paralume con quelle della mazza in vetro soffiato, quest'ultima si arricchisce di preziose finiture metallizzate in oro 24K, in silver argentato e in bianco lucido effetto ceramica.
Grazie infinite.
Una breve video-intervista che illustra la creazione del concept SAN MARCO disegnato per il brand MOROSINI, un lampadario flessibile e destrutturato, costituito da pendenti singoli declinati in tre modelli base da comporre ed accostare in composizioni sempre mutevoli. Omaggio al territorio e alla millenaria artigianalità delle vetrerie il cui unico e forte riferimento è generato dalla sequenza dei portali dell'omonima Basilica di Venezia. .
Grazie infinite.
Un breve video della lampada da tavolo a batteria ricaricabile FOREST Mini , dotata di accensione e dimmer tuch alla base e di cavetto magnetico per la ricarica, presentata ufficialmente ad EUROLUCE 2023. Il paralume può essere utilizzato come un vaso per riporre fiori recisi, candele profumate, ciottoli, pigne e piccoli oggetti affettivi.
Sorprendente, Grazie infinite.
Un breve video illustrativo girato direttamente dallo stand di MULTIFORME per esprimere tutta la bellezza della collezione IKEBABA, per l'occasione allestita in una grande cascata di 15 pendenti con in sfondo una parete fiorita con ben 12 applique nell'attualissimo color rosa antico/rame.
Incantevole, Grazie infinite.
Una breve intervista sull'estensione della collezione PUPPET Ring nella versione Extra Large, resa possibile dall'implementazione dei componenti, due nuovi anelli da 40 e 52cm che permettono di distribuire le sfere su una superficie ancora più ampia e generano 3 nuove composizioni da 7-11 e 15 sfere.
Grazie.
Un breve video di della fasciatura a mano del paralume in organza della collezione GADORA che insieme alla soffiatura fanno onore alle maestranze e alle manifatture dell'artigianato italiano di qualità.
Grazie.
Un breve video di come viene soffiata la mazza della collezione GADORA, con le sue torniture ispirate ai classici lampadari muranesi.
Completano la collezione i paralumi in organza fasciata a mano.
Grazie.
Tre anelli con diametro crescente da combinare in sequenze multiple diventano il sistema componibile a sviluppo orizzontale su cui disporre le varie sfere in vetro soffiato, con tre diametri differenti. I vari globi in vetro sono caratterizzati dall'esclusiva lavorazione a costolature con passo irregolare impresse nel vetro soffiato nella fase di preformatura. Disponibile in tre varianti da 5-7 e 9 sfere e con applique coordinata a due sfere opposte. Affascinanti le combinazioni delle finiture disponibili tra struttura e vetri che permettono all'utente finale una personalizzazione quasi infinita.
Grazie.
Tutta la collezione Novecento nasce dalla volontà di reinterpretare il tradizionale lampadario muranese. Per trovare la sintesi perfetta i designer Romani e Saccani sono partiti dal profilo, disegnando gusci di cristallo prodotti dalla rotazione a 360° della storica silhouette. La scelta della finitura del vetro cristallo o bianco Rigadin è stata il tocco da maestro: le sue rigature radiali evocano l’andamento dei bracci dello storico candeliere mantenendo un sapore contemporaneo. Disponibile nella versione sospensione, plafoniera, lampada da tavolo e lampada da terra.
Grazie.
In questo breve video tutte le potenzialità di questo lampadario destrutturato a configurazione flessibile e personalizzabile. I bracci, da 6 o 12 fino al doppio palco da 36 luci sono costituiti dal solo fili di cablaggio guainato in tessuto quindi possono essere movimentati a piacere e fissati ad altezze differenti. I vari globi in vetro del diametro di 16cm presentano l'esclusiva lavorazione a costolature interne a passo irregolare impresse nel vetro soffiato già nella fase di preformatura e sono sospesi a impercettibili cavetti inox. Affascinate e scenografico il risultato finale, amplificato dai riverberi proiettati in tutto l'ambiente
Grazie.
Un breve ma suggestivo video di presentazione del tappeto FOLIAGE dedicato alle calde sfumature dell'Autunno, riproposte nei colori e nelle forme delle foglie che disegnano il profilo di questo modello.
Grazie.
Onorati di presenziare a questo evento per presentare in esclusiva la nostra ultima collezione di lampade da appoggio FOREST disegnata per Multiforme, ospiti della suggestiva cornice di Piazza San Marco, in una installazione specifica presso il Baglioni Hotel Luna di Venezia.
Grazie.
Delicata interpretazione dei chandelier muranesi destrutturati e ridotta ai semplici bracci ad ansa con coppa floreale da sospendere a piacere in composizioni cluster.
Questo video è stato girato direttamente in Fiera, presso lo Stand dell'Azienda VISTOSI e fa parte della diretta WEB registrata il giorno dell'inaugurazione della Fiera. Un lunga e approfondita carrellata per presentare con le parole dirette dei designers, le numerose collezioni novità proposte per Euroluce 2019.
Questo video dedicato completamente alle novità presentate quest'anno da Vistosi è stato girato direttamente in Fiera, presso lo Stand dell'Azienda
Particolare risalto viene dato all'ampliamento di gamma della collezione NOVECENTO.
Grazie dell'apprezzamento.
photo e riprese: STUDIO LIZ Produzioni Indipendenti - Venezia
I due Architetti ripresi nel loro Studio, raccontano il loro approccio al progetto di design e ci rivelano la genesi, le suggestioni e le peculiarità dei prodotti disegnati per Vistosi: DIADEMA, BOREALE e CLOTH.