cliente : SIRU Lighting
anno : EUROLUCE 2023
cliente : SIRU Lighting
anno : 2022
Particolarmente orgogliosi di iniziare questa nuova collaborazione con l'Azienda SIRU Lighting di Venezia. Entusiasti di poter esplorare le potenzialità del vetro soffiato in gabbia con un linguaggio essenziale e contemporaneo.
Contraddistingue questa collezione il diffusore sferico in vetro soffiato, trattenuto e ingabbiato da due soli anelli, di uguale dimensione, posti al lati dello stesso collo di soffiatura.
In questo modo, la classica sfera è connotata e impreziosita dall’esile segno dei due anelli paralleli che la suddividono in tre fasce di uguale spessore.
Queste sfere, come fossero infiorescenze sbocciate su un ramo, da quì il nome FLORET, sono state montate su diverse armature in tondino metallico. Sicuramente la versione più rappresentativa dell’intera collezione è la sospensione ad arco rovesciato, che monta agli estremi 2 sfere rivolte verso l’esterno con i due anelli che possono essere orientati dal fruitore sia in orizzontale che in verticale a seconda del proprio gusto. Questo archetto se accoppiato ad una seconda sospensione identica e speculare permette di ottenere un lampadario a doppio arco sovrapposto dotato di 4 luci da sospendere sopra a lunghi tavoli allungabili.
Infine, è stata declinata anche la versione a lampadario, reinterpretando modelli degli anni ’50, prendendo come elemento base il medesimo arco della sospensione e facendolo ruotare lungo la tige centrale così da conferire volume e tridimensionalità al chandelier. Semplici e funzionali le versioni del lumetto e dell’applique a una sola sfera. Grazie SIRU Lighting.