cliente : CASTIL Italia- Udine
Siamo particolarmente felici di annunciare l'inizio di una nuova collaborazione con l'Azienda CASTIL by G Metall conosciuta per la distribuzione di arredi in metallo per il Contract e l'Outdoor dalle linee semplici e contemporanee.
Per loro abbiamo disegnato la serie di tavoli da bar STRABILO fortemente connotata dalle sue gambe inclinate .
Realizzato da 2 semplici dischi di metallo raccordati da altrettante gambe in tubolare metallico, speculari e inclinate a X. L’effetto incrociato delle gambe però è solo apparente, un'illusione ottica dovuta alla semplice sovrapposizione visiva dei tubolari che giaciono su appoggi opposti e ruotati di 90° così che l’oggetto appare dinamico e sempre mutevole al mutare del nostro punto di osservazione. Il top rotondo da cm.60 di diametro sembra così sospeso sulle due gambe danzanti.
For them we designed the series of bar tables STRABILO strongly characterized by its inclined legs.
Made of 2 simple metal discs connected by as many legs in metal tubular, specular and inclined in an X. The crossed effect of the legs, however, is only apparent, an optical illusion due to the simple visual overlapping of the tubulars that lie on opposite supports and rotated by 90 ° so that the object appears dynamic and always changing as the observation point changes. The round top of 60 cm in diameter seems suspended on the two dancing legs.
cliente : MODO Design Brand of HOLZHOF
anno : 2010 - 2020
Seduta monolitica componibile in cls colorato e trattamento antidegrado. Il modulo base, un pouff singolo cm.60x60 xh.43 dal caratteristico “effetto trapuntato a capitonnè”, può essere accostato in composizioni multiple, sia lineari che aggregate.
La collocazione in semplice appoggio è rifinita da un telaio in acciaio inox o corten h. cm 12 con funzione di zoccolo di contenimento. Opzionale la dotazione di uno schienale-poggiareni da cm.90 in tubolare in acciaio inox Ø cm.15 utilizzabile anche come seduta ischiatica H. cm.71.Tonalità calcestruzzo: grigio cemento naturale, verde acido, rosso porpora.
cliente : MODO Design Brand of HOLZHOF
anno : 2010 - 2020
Cestino modellato sulle borse in carta per lo shopping con “piega a soffietto” in formato XL, interamente realizzato in lamiera d'acciaio Corten dello spess. 4 mm. Su entrambe le facce sono traforati al laser i caratteristici manici a “U”. Il soffietto è personalizzabile con l'intestazione dell'ente acquirente mentre sul fronte, ai fini della Raccolta Differenziata, è possibile riportare la nomenclatura del contenuto con banda-grafica in out-line, e declinare il colore della busta in quelli convenzionalmente associati alla tipologia del rifiuto. Disponibile sia da appoggio che su palo.
cliente : MODO Design Brand of HOLZHOF
anno : 2010 - 2020
Cestino a sezione tubolare pendente, con appoggio inclinato di 10°, realizzato in lamiera spess. 3 mm. La bocca semi ellittica del rifiuto è ottenuta sezionando verticalmente il cilindro fino a un asse di 33 cm. senza per questo esporre il rifiuto alle precipitazioni atmosferiche.
L'utilizzo per la Raccolta Differenziata prevede di diversificare la sagoma delle bocche ed il colore del cilindro in funzione della tipologia e consistenza del rifiuto, ottenendo così quattro specifiche versioni dedicate. Sul coperchio viene inquivocabilmente incisa la dizione del rifiuto raccolto. Dotato di anello ferma sacco Ø 6 mm. e di zavorra in calcestruzzo alla base.