IMBOTTITI
GIGIO e GIGIONE
cliente : MOGG Design - NEW COLLABORATION
anno : 2019
GIGIO & GIGIONE due pouf roteanti, dall'aspetto vivace e dalla forte personalità, hanno diametri e altezze differenti (diam. 65 H.43 - diam.90 H.36), sedute particolarmente confortevoli e fusti leggermente svasati, sempre in cerca di un punto di equilibrio in quanto poggianti su una base conica sporgente che induce ad una oscillazione perpetua. Queste morbide sedute imbottite, se sospinte, lasciano intuire una rotazione continua che trova fissità solo grazie alla complicità dell'utilizzatore; un oggetto "simbiotico" che funziona solo tramite l'interazione con il corpo dello stesso utente. Attratto dal suo aspetto inclinato, il fruitore è invitato a sedersi e solo mediante l'appoggio a terra dei suoi piedi può ritrovare il proprio punto di equilibrio e quindi divertirsi , o meglio "gigioneggiarsi", oscillando sul basamento stondato.
Rivestimento fisso disponibile in un'ampia gamma di velluti cangianti oppure nel morbido tessuto bouclè.
Fixed cover available in a wide range of iridescent velvets or in soft bouclé fabric.
Special TKS
Photo: Tiziano SartorioStyling set: Alessandro Pasinelli StudioSpecial TKS
Alessandro Pasinelli StudioLIETA poltrona dai volumi arrotondati dal gusto anni '60. La seduta imbottita a tutta altezza ed il cuscino inclinato dello schienale vengono trattenuti dalle due cornici in legno dei fianchi, che fungono anche da comodi braccioli.
Le cornici hanno un disegno asimmetrico, sul fronte e il traverso del bracciolo hanno sezione sottile e regolare, il tratto posteriore e quello a terra hanno una sezione maggiore che viene leggermente svasata fino a uniformarsi con le altre. Un dettaglio che parla di sapienza artigianale ed ebanisteria.
LIETA
cliente : LINFA Design
anno : 2006
BOOMERANG chaise longue con telaio interamente realizzato in legno massello dotata di morbido materassino in appoggio ed incassato nel tratto alto e di un cuscino poggiatesta ellittico. L'elemento distintivo è quello della torsione che viene impressa al telaio ad altezza dei fianchi dove passa da orizzontale a verticale e che ricorda le fasce in multistrato curvato di tanti prodotti nordici. In realtà questa torsione è il risultato di una sapiente lavorazione del massello, mediante sottrazione al controllo numerico a 4 assi. La struttura è poi completata da numerose doghe in legno a passo costante, quasi fosse una sdraio. L'andamento sinuoso complessivo, oltre che ergonomico, invita al riposo e alla lettura.
BOOMERANG
cliente : LINFA Design
anno : 2002