Illuminazione‎ > ‎

Luci Italiane - Evi Style / Morosini



nome:   VANE
cliente: MOROSINI - Brand di Luci Italiane
anno:   2017 new!

Nello studio della luce e nella pulizia assoluta dei volumi risiede la vera anima di VANEuna micro-architettura minimalista ma dal forte carattere scultoreo e chiaroscurale che consente di orientare e dimmerare la luce 

prodotta da un modulo LED da 10 W. Il riferimento formale è quello della banderuola che, assecondando la direzione del vento, può ruotare a 360° sul centro dell’ampio rosone circolare posto come base.

La collezione è disponibile nei colori bianco o nero totale oppure nelle finiture in oro o rame, tutte con superfici rigorosamente matt.

 

 

 




 
nome:   LUCERNAE
cliente: EVI STYLE - Brand di Luci Italiane
anno:   2014

Collezione di lampade dalla forma archetipica ispirata alla tradizionale “lanterna” posta a illuminare androni e facciate di importanti dimore nobiliari. Reinterpretata nei materiali per assumere un gusto più raffinato e decorativo, si compone di un paralume quadrato, leggermente svasato, in tessuto dai toni caldi e neutri sul quale appoggia un puntale a sfera in vetro soffiato rigadin che proietta nell'ambiente preziosi riverberi di luce.







nome:   SAN MARCO
cliente: 
EVI STYLE - Brand di Luci Italiane
anno:   2013

Riedizione del classico chandelier Veneziano, qui destrutturato e solo riecheggiato dall’accostamento di semplici globi vitrei di diverso diametro, irrigiditi in successioni modulari con caratteristica goccia pendente. Sono proprio queste concatenazioni lineari in tonalità ambrate a rimandare all’omonima piazza SAN MARCO e alle tondeggianti forme tracciate nello sky-line dalle cupole e dalla facciata della Basilica. La definizione dei 3 modelli base in vetro borosilicato torcion, soffiati al lume, ciascuno dotato di un proprio punto luce, permette di allestire infinite composizioni multiple, per un prodotto contemporaneo e di facile personalizzazione. 


 

 






nome:   GADORA CHIC
cliente: 
EVI STYLE - Brand di Luci Italiane
anno:   2013

La GADORA Chic è una naturale estensione della precedente collezione GADORA che prpone nuove finiture di pregio coordinando le tonalità del paralume con quelle del vetro metallizzato nelle tonalità: total Gold 24 kt, total Silver cromo e total White (effetto ceramica) per un prodotto più esclusivo che si impone, per eleganza e raffinatezza, anche con nuovi allestimenti. 
                                                              
 






nome:   GADORA
cliente: 
EVI STYLE - Brand di Luci Italiane
anno:   2011

La collezione GADORA, sancisce il debutto della collaborazione con l'azienda LUCI ITALIANE, Breand division -Evi Style- e consiste in un ampia collezione a sospensioni multiple. Partendo dalla rivisitazione del classico chandelier muranese, destrutturato dei rigidi bracci radiali, è stato definito un sistema componibile, per istallazioni più libere e dinamiche, anche a schema libero. I vari elementi, con mazze in vetro rigadin corredati di paralumi in organza ignifuga cangiante, sono sospesi singolarmente ad altezze differenti ed alimentati in successione "a catena" così da conferire alla composizione un immagine inedita, più aerea e contemporanea ed una diversificazione pressochè infinita.


 


Comments