Illuminazione‎ > ‎

OXEN LUCE


nome:   HOLE     NEW COLLECTION 2019

cliente: OXEN LUCE brand by NEXO LUCE
anno:    2019

Collezione essenziale interamente realizzata in metallo, la sospensione è dotata di proiettore a bicchiere con la caratteristica lama posta di taglio (traforata al laser in 3 varianti formali) 
che oltre a bisecare il fascio luminoso direzionato a terra aiuta a conferire volume alla sospensione, creando l’illusione in negativo, di aver applicato sul fondo del proiettore un elemento diffusore a capsula.  
Un pendente sobrio e accattivante, pensato per creare scenografici allestimenti cluster, giocati su altezze differenti, così da creare il fascino elegante di molteplici pendagli liberamente orientati.
E' stato sorprendente riscontrare come una sospensione così semplice sia poi risultata estremamente versatile e convincente anche nei vari ampliamenti di gamma, connotando con la sua peculiarità
anche le tipologie da tavolo e da lettura, la versione da parete e l'interessante versione a 6 luci su binario da sospendere su banconi bar, cucine ad isola o più propriamente su tavoli riunione e postazioni ufficio.
Viene proposta in metallo verniciato in quattro nuance che spaziano dalle cromie opposte del bianco e nero lucidi ai riflessi metallizzati dell'oro champagne e del rosa rame. 

 

 

 




Comments